Liberiamo l'Italia

Liberiamo l'Italia
E' RIVOLUZIONE!!!

Movimento Rivoluzionario d'Italia

La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano.

Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più forte di qualsiasi lupara, è più affilata di un coltello” (Paolo Borsellino)

Libertà Uguaglianza Giustizia

Via i Corrotti! Via i Ladri! Via i Malfattori!

Viva il MoRdI Viva il Popolo Italiano Viva l’Italia

Aderisci lasciando un commento oppure scrivendo a:

movimentorivoluzioneitalia@gmail.com

Riforma del Senato

Una porcata targata PD-FI!

Lo squallido spettacolo a cui abbiamo assistito a Palazzo Madama, in ordine al disegno di legge costituzionale: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte seconda della Costituzione", è la logica conseguenza del tanto misterioso quanto pericoloso "Patto del Nazareno" stipulato dalla nota combriccola d'Italia (Matteo Renzi, Gianni Letta, Denis Verdini e Silvio Berlusconi, ) sotto l'esperta e fosca regia di Re Giorgio II.

Come si può proporre un Senato non elettivo nominato dai partiti che, seppur cospicuamente ridotto nei numeri dei suoi membri - 100 senatori (95 scelti tra consiglieri regionali e sindaci e 5 nominati dal presidente della repubblica per altissimi meriti specifici), ai quali si aggiungono gli ex capi di stato -  continua a mantenerne l'immunità?


Come si può non ridurre anche il numero dei membri della Camera dei Deputati, attualmente fissato a 630, se realmente si vuole la riduzione del numero dei parlamentari e il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni?


Come si può anteporre e mescolare una pasticciata riforma del Senato ad una necessaria e doverosa revisione del Titolo V della parte seconda della Costituzione?


Solo un sistema partitocratico degenerato (PD-FI-NCD-Lega-SEL), asservito a lobbies, massoneria, mafie e banche, può fare questo!


Solo un politico (si fa per dire) arrogante, subdolo e spocchioso, qual'è il fantoccio fiorentino, associato al pluri-pregiudicato porco di Arcore, può dar vita a questo misero teatrino!


Solo un'informazione vergognosa, becera e distorta può sostenere l'indigente farsa rappresentata da questa congrega!



Se vogliamo davvero cambiare l’Italia

altro che riformare Senato, legge elettorale e giustizia:

- dobbiamo cancellare le pensioni e gli stipendi d'oro, le società partecipate e i manager di stato!

- dobbiamo ridurre drasticamente l'imposizione fiscale e il numero dei dirigenti pubblici!

- dobbiamo liberarci della cricca rappresentata da Napolitano, Berlusconi e Renzi!


Dobbiamo fare la Rivoluzione!!!


Il Movimento 5 stelle, se vuole farsene interpetre, lasci il Parlamento e vada nelle piazze a spiegare ai cittadini che:

- colui che voleva rottamare la vecchia politica, in realtà in combutta con il pregiudicato di Arcore, rischia di rottamare Costituzione, Democrazia e Libertà;

- il Partito Democratico e Forza Italia + NCD sono zeppi di ipocriti, ladri, corrotti, piduisti, lobbisti e banchieri, sono due facce della stessa medaglia, sono la stessa feccia;

- non c'è più tempo da perdere, bisogna agire con coraggio, decisione e determinazione per abbattere la "Casta parassita" e ricostruire il paese sul piano morale, sociale ed economico.



Invito alla lettura:

La mia rivoluzione - Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it › Blog di Fiorella Mannoia



06/gen/2013 

Che cosa evoca oggi la parola rivoluzione? Che cos’è oggi rivoluzionario? Viviamo in una sorta di mondo alla rovescia, dove l’illecito è diventato normale, dove i politici fanno spettacolo e gli attori, i cantanti, i comici, si occupano della politica. Dove viene scambiato il diritto per il favore. Dove la cultura è giudicata superflua e dispendiosa, praticamente inutile. Dove chi dovrebbe dare il buon esempio si vanta delle sue malefatte e giudica stupido chi si ostina a credere nella legalità, e lo discredita, lo calunnia, lo annienta. E la parola rivoluzione assume un significato più profondo, che riguarda anche il comportamento di ognuno di noi. Provo a fare un elenco di quello che per me oggi è rivoluzionario:
Rivoluzionario è il coraggio, rivoluzionaria è la sobrietà, l’educazione, la cultura, l’arte, rivoluzionario è il diritto alla scuola, al lavoro, alla salute, rivoluzionario è l’accesso alla conoscenza, rivoluzionario è il rifiuto della volgarità, anche quella dilagante dell’ostentazione del lusso, rivoluzionario è il rifiuto della violenza, anche quella verbale, rivoluzionario è dire a chi cerca di corromperti: “No, grazie”. Rivoluzionario è insegnare ai propri figli il rispetto di tutte le diversità, l’accoglienza, la compassione, la fratellanza, la capacità e la volontà di provare a condividere il dolore degli altri, rivoluzionario è combattere il pregiudizio, rivoluzionaria è la ricerca della bellezza, rivoluzionario è spegnere la televisione e dedicarsi ai propri cari, coltivare delle passioni, continuare a giocare, rivoluzionario è il sorriso, la gentilezza, l’umiltà, il saper ridere anche di noi stessi e delle nostre miserie, rivoluzionaria è la semplicità, il godere di un buon cibo, di un buon vino, rivoluzionario è divertirsi ballando fino alle quattro del mattino senza bisogno di additivi chimici, rivoluzionario è guardarsi allo specchio senza vergognarsi di ciò che vediamo riflesso, rivoluzionario è non sentirsi al centro dell’universo e guardare altro oltre noi stessi, rivoluzionario è fare bene il proprio lavoro qualsiasi esso sia, rivoluzionaria è l’onestà, anche e soprattutto quella intellettuale, rivoluzionaria è l’etica, rivoluzionario è il coraggio delle proprie idee, rivoluzionario è chiedersi sempre che cosa si nasconda dietro le notizie dell’informazione ufficiale, non smettere mai di cercare, ragionare con la propria testa e porsi sempre delle domande, rivoluzionario è l’approfondimento contro la superficialità, rivoluzionario è il giornalismo della “seconda domanda”, rivoluzionario è non piegare la testa di fronte ai potenti, chiunque essi siano. Rivoluzionario è schierarsi sempre dalla parte degli ultimi, chiunque essi siano.
Rivoluzionaria è la curiosità, la libertà di pensiero, rivoluzionaria è la coerenza, la gratitudine, la capacità di chiedere scusa, rivoluzionaria è la dignità, il rispetto, il perdono, rivoluzionaria è l’indignazione per l’ingiustizia ovunque si verifichi e avere il coraggio di gridarla, rivoluzionario è combattere l’avidità che è il più pericoloso dei mali, rivoluzionario è dare un senso alla propria vita rivendicando il diritto alla felicità ma avendo la consapevolezza che questo non passa solo attraverso il denaro. Rivoluzionario è fare ognuno il proprio dovere di cittadino ricercando sempre la verità, che è la più grande delle rivoluzioni.
Suggerimenti di ascolto:

- F. Mannoia, la mia rivoluzione:  https://www.youtube.com/watch?v=dOR7nmmJAc8

- F. Mannoia, io non ho paura:  https://www.youtube.com/watch?v=arDiAz6zOXc

- F. Mannoia, ho imparato a sognare:  https://www.youtube.com/watch?v=iKsm2FKQdYw

- F. Mannoia, il cielo d'Irlanda:  https://www.youtube.com/watch?v=C-BQwlEeNvg

- F. Mannoia, camice rosse:  https://www.youtube.com/watch?v=-XawmwigMYg

- F. Mannoia, Giovanna D'Arco:  https://www.youtube.com/watch?v=M6-9WZQMT2I

- F. Mannoia, Dio è morto:  https://www.youtube.com/watch?v=OInY_trTUQI

- F. Mannoia, i treni a vapore:  https://www.youtube.com/watch?v=BbKuC92zvqM

- F. Mannoia - P.A. Bertoli, pescatore:  https://www.youtube.com/watch?v=qVgsf9UySOI


F. De Andrè, la canzone del maggio:  

1. versione originale >   http://www.youtube.com/watch?v=wLUFqXmFyog

2. versione dopo censura >   https://www.youtube.com/watch?v=fGpOn0udvXs 

F. De Andrè, nella mia ora di libertà :   http://www.youtube.com/watch?v=_VJnAQ2xYU0

F. De Andrè, la cattiva strada:   http://www.youtube.com/watch?v=ZyjWdyKKV-8

F. De Andrè, il testamento di Tito:   http://www.youtube.com/watch?v=MI_Tz3tzMDE

  
- P. Bertoli, a muso duro:   http://www.youtube.com/watch?v=VtQ9RFWl1XU

P. Bertoli, non vincono:   http://www.youtube.com/watch?v=iOUTrOrhzYw 

- P. Bertoli, Italia d’oro:    http://www.youtube.com/watch?v=ifIVo2xMwOA

- P. Bertoli, voglia di libertà:   https://www.youtube.com/watch?v=LC1IhamhrNE

P. Bertoli, rosso colore:   http://www.youtube.com/watch?v=BOeOcnfng_c

P. Bertoli, spunta la luna dal monte:   http://www.youtube.com/watch?v=zEtAVF2xBKY


G. Gaber, il voto:    http://www.youtube.com/watch?v=X-QXXOiUVXw

G. Gaber, destra sinistra:   http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY

G. Gaber, la democrazia:   http://www.youtube.com/watch?v=7R2UyNLdxJQ

G. Gaber, la libertà:   http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA

G. Gaber, il corrotto:   http://www.youtube.com/watch?v=jMuaMUBO7jk

G. Gaber, qualcuno era comunista:   http://www.youtube.com/watch?v=zXKRA3HDsrw

- G. Gaber, la strana famiglia: http://www.youtube.com/watch?v=p4FC7QWTS7I


Movimento Rivoluzionario d'Italia MoRdI)

aderisci al movimento scrivendo a:

Nessun commento:

Posta un commento